Nell'attimo

« Older   Newer »
  Share  
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 26/1/2010, 13:15




un flash poi un'altro e un'altro ancora, innocenti flash che tentavano disperatamente di fermare il tempo e il suo trascorrere, un albero, altalena che si muove le giostre illuminate la luna, la gente, i volti senza volto di quella gente..
e dietro quel falso occhio c'era l'occhio di una ragazza dai rossi capelli, sorridente, attenta a tutto quel che la circondava, catturando quanti più attimi poteva
passi dopo passi, ma in realtà sapeva dove stava camminando? la sua vista era limitata a quel solo obiettivo...
 
Top
> Kia-chan <
view post Posted on 26/1/2010, 13:48




Era una giornata di sole stupenda, sembrava gridare a tutti di uscire fuori a godersela, a non perdere nemmeno un secondo di luce. O almeno così sembrava a Nico.

Girava per il parco da una intera mattinata e non era ancora stanca, si era anche esibita in qualche numero, adesso era un pò annoiata e si muoveva mentre faceva da giocoliere con 3 palline di plastica colorate.

O meglio, due palline di plastica colorate e Ni, che quel giorno aveva scelto di essere una pallina rossa.

Che dovrei fare? disse a Ni Mi annoio da morire, ho già fatto tutti i miei numeri migliori...

Ma dato che le palline non parlano Ni non disse nulla, Nico allora pensò che sarebbe stato divertente dare un occhiata a tutto il parco per vedere se c'era qualcosa da fare per divertirsi, o almeno per parlare con qualcuno, visto che era stufa di sembrare una che parlava da sola.

Del resto disse Non sto mica parlando da sola e smise di giocare con le palline, fermandosi di fronte ad uno dei pali delle montagne russe.

Che ideona!

Lasciò Ni e le palline a terra e cominciò ad arrampicarsi velocemente tra la costruzione fino a che arrivo abbastanza in alto da vedere tutti quelli che camminavano in quella strada; si appese solo per i piedi e rimase a testa in giù con le braccie lasciate a dondolare.

Un piccione si appoggiò li vicino.

Sei tu, eh, Ni?

Il piccione mosse la testa su e poi giù.

Guarda lì Ni! la sua attenzione era appena stata catturata da una ragazza con lo sguardo tra le nuvole Hai capelli color fiamma! E' incredibile! EHI TU! LAGGIU'! Cominciò ad urlare EHI FIAMMA! CIAOOOOOO E agitò la mano ridendo come una pazza. Bastava talmente poco a renderla felice.

Urlando la videro tutti e tutti se la indicavano.

 
Top
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 26/1/2010, 14:09




si senti chiamare, in realtà non chiamavano lei, ma chi altri aveva i suoi capelli color fuoco?... si voltò, fu un'attimo, la vista seguì le mani le braccia levate verso l'alto, sempre con quella macchina davanti agli occhi, sorpresa, fu una sorpresa talmente forte che le partì uno scatto accidentale
una foto accidentale che ritraeva una bambina appesa per le gambe sulle montagne russe, accanto a lei un piccione... anche se l'unica reazione che le venne naturale, fu sorridere, sicuramente se stava in quella posizione voleva dire che in un qualche modo c'era salita, di sicuro non sarebbe salita lei per farla scendere... Non mi chiamo Fiamma! disse ridendo un pò, chissà perchè tanta sicurezza che stesse parlando di lei poi... agitò un braccio per farle segno di scendere, e poi riportò lo sguardo atterra, le vertigini le venivano anche solo a guardate in'alto...
 
Top
> Kia-chan <
view post Posted on 26/1/2010, 14:19




La ragazza non era affatto preoccupata come gli altri, la guardava sorridendo e la invitò a scendere.

Vedi vedi? disse a Ni E' speciale, non è come gli altri!

Si buttò nel vuoto tra alcune grida di stupore dei passanti ma atterrò in piedi con una capriola e si diresse subito verso la ragazza mentre alcuni addirittura, passato lo spavento, applaudivano credendo fosse un attrazzione del parco. Per tutta risposta a metà strada Nico fece un inchino elegante togliendosi il cappello e ringraziando per poi dirigersi dalla ragazza.

Molto piacere disse porgendo la mano Il mio nome è Nico!
 
Top
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 26/1/2010, 14:30




atterrò senza un graffio, ovvio, se lo aspettava a dire la verità, sorrise ancora, inchinandoci leggermente, un pò ad imitare quel che aveva fatto la ragazza prima eheheh piacere Nico, io mi chiamo So, sei la prima persona che vedo piombare giù da delle montagne russe eheheh
guardò ancora una volta le montagne russe, riportando sempre lo sguardo in basso, questa volta sulla ragazza è tanto che ti butti giù da strutture fatiscenti? eheh, è molto alto non trovi? sorrise ancora, è un piacere conoscerti Nico, quanti anni hai? disse infine sempre sorridendo
 
Top
> Kia-chan <
view post Posted on 26/1/2010, 14:38




Uhuh non ti sembri che racconti balle, So, ma lo faccio e faccio cose ancora più difficili da quando ero piccola così e portò la mano all'altezza della sua coscia destra.

Si disse guardandole assieme a lei sono un pò altine, ma in realtà è meglio che non siano troppo basse, devo avere il tempo per girarmi in fondo Notò che Ni era ancora lì e la fissava

E' sempre stato un timidone pensò sorridendo.

Io? ho 12 anni appena compiuti e tu?
 
Top
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 26/1/2010, 15:00




sorrise ancora ridacchianco anche un poco allora devi esser molto brava in queste cose, ma dimmi sei qui da sola? si voltò a cercare volti che effettivamente era inutile cercare, poichè non li conosceva... beh, io ho 18 anni, compiuti da poco aggiunse, rivoltandosi verso la ragazza
posso offrirti qualcosa da mangiare? che ne sò, un pò di zucchero filato ti piacerebbe? si incamminò verso un venditore ambulante con un sorriso solare e piacevole in volto
 
Top
> Kia-chan <
view post Posted on 26/1/2010, 17:21




Wow! Grazie mi andrebbe proprio! si accorgeva solo ora che dopo una mattinata a saltare e ballare di qua e di là aveva una fame da lupo e la seguì saltellando.

Si può dire che tu sia un adulta! esclamò, poi diede un occhiata a Ni, quelli della gilda avevno detto di non parlare di lui, che le persone potevano spaventarsi, quindi si limitò a dire Si sono sola qui, giro un pò dappertutto da sola perchè mi da un fastidio enorme chiudermi dentro e stare ferma rabbrividiva alla sola idea Tu invece? Sei qui per scattare foto? disse indicando la macchina

 
Top
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 26/1/2010, 21:18




prese i due bastoncini di zucchero filato e ringraziò sentitamente il venditore, girandosi poi verso la bambina che l'aveva seguita, abbassandole lo zucchero di nulla piccola si rivoltò e prese anche delle castagne cotte, una cosa che lei apprezzava quand'era calda, pagò sorridente, per poi ri girarsi verso la ragazzina queste le mangiamo dopo oke? sorrise ancora e si avvio verso una panchina... beh si legalmente sono adulta, ho un lavoro, un'appartamento una paga vari obblighi, ma credo di non esser cresciuta poi così tanto, ehehehe alzò poi la macchina fotografica al sole si, in realtà io faccio foto ovunque mi capiti, non esiste posto migliore del posto casuale! disse in fine con un bel sorriso
si rivoltò verso di lei ma sei sicura di esser sola sola?... nessun'amichetto? le fece una piccola linguaccia, era abiutata a sentire l'energia di ogni forma di vita, in quel posto ve ne erano tante e una vicina alla ragazza
 
Top
> Kia-chan <
view post Posted on 26/1/2010, 21:39




Smise di mangiare lo zucchero e la fissò un attimo con gli occhioni, indecisa sul da farsi

Uhm in realtà si, avrei un amichetto sorrise Ma è un pò timido, vediamo un pò

Si girò verso il piccione Ni, ehi Ni!

Nulla

Coraggio Ni è un amica!

Alla fine il piccione si sollevò in volo e si posò ul cappello di Nico, guardando per un pò So.

Ti presento Ni disse con solennità che oggi vuol essere un piccione!
 
Top
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 26/1/2010, 21:49




si alzò e si inchinò al piccione e sempre al piccione sorrise e poi alla bambina, e così puoi cambiar forma eh? ma sai parlare? disse beatamente risedendosi e mangiucchiando lo zucchero filato e scattando di tanto in tanto qualche foto al paesaggio, alle persone e alle fronde degli alberi, si rivoltò vverso i due sorridendo e sorridendo ancora Nico, Ni avete un posto per la notte? disse sempre sorridendo beatamente ai due
 
Top
> Kia-chan <
view post Posted on 26/1/2010, 22:22




Uwwwwh fece con lo zucchero in bocca Come fai a capire tutto? sei una qualche specie di genio? disse con gli occhi che brillavano Ad ogni modo aggiunse facendo una carezzina a Ni lui non parla mai, non fa nemmeno versi e non mangia. Non ho idea di come faccia disse ridendo un pò.

Ma riesco a capire cosa prova e cosa vuole dirmi e lui capisce ciò che voglio prima ancora che abbia il tempo di pensarci, è come se avessimo lo stesso cervello, sai? E poi è stato il mio unico amico per moltissimo tempo...

Guardava So scattare foto in giro, sembrava un lavoro divertente il suo e rimase a guardare per un pò mentre chiacchieravano mangiando lo zucchero filato.

Nico, Ni avete un posto per la notte?

Uhm non ci ho ancora pensato disse distratta stiamo un pò dove capita, ma se proprio non abbiamo dove andare andiamo... da alcune persone che ci ospitano sempre aggiunse veloce

Forse aveva sbagliato a dire il potere che aveva, ma magari non era grave se non nominava la Gilda, e poi, sembrava una così brava persona!
 
Top
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 26/1/2010, 22:37




genio io? ahah sono la cosa più lontana ad un genio che si possa mai immaginare! disse sorridendo alla ragazzina che la guardava con i suoi occhioni grandi... aveva dei bellissimi occhi, riguardò Ni, si capivano ancora prima di parlare... non mancia!? Ni! non sai cosa ti perdi! aggiunse finendo l'ultimo boccone di zucchero filato, piccola, comunque se vuoi posso offrirti anche un posto per dormire ehehe! tanto è sulle spese dell'aggenzia! prese una castagna e la spelliciò tutta, lasciando il sacchetto affiano alla ragazza
 
Top
> Kia-chan <
view post Posted on 27/1/2010, 14:47




No tu sei una persona speciale! disse convinta Nico Io lo so, ti ho notato subito tra la folla, e poi hai capito al volo tutto di me! finì lo zucchero e lanciò il bastoncino nel cestino dall'altra parte della strada facendo centro.

Prese una castagna dal cestino e ci giocò un pò Davvero? Sarebbe come una specie di pigiama party? Non l'ho mai fatto in vita mia! disse con gli occhi che brillavano Io ci sto, se non è un disturbo!

Poi dopo averci pensato un pò disse Allora sei mia amica, giusto?
 
Top
‡ †•Mi-chan•† ‡
view post Posted on 27/1/2010, 14:58




non è affatto un disturbo! mangeremo del gelato la sera! heheh la sua alimentazione era discutibile, solo dei bambini mangiano gelato alla sera! sorrise un pò guardando la ragazza, era molto brava con i giochi di abilità, ma certo! disse porgendole il mignolo sono una tua amica eheheh
non aggiunse altro sul fatto che la ragazza credesse che fosse speciale, chissà se anche sua sorella era solare e felice come lo era questa babina.. distolse subito i pensieri da li riguardando la sua macchina fotografica
ascolta... è tanto che fai il saltimbanco?
 
Top
17 replies since 26/1/2010, 13:15   122 views
  Share